LE DESTINAZIONI PER I MERCATI TURISTICI INTERNAZIONALI

Operazione Rif. PA 2016-5432/RER N. 1 CUP E99D16002310009 approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n.1450/2016 del 12/09/2016 co- finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014 – 2020 Regione Emilia-Romagna.

 

Corso approvato  a Cescot Modena  dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito delle Azioni a supporto dei processi di INTERNAZIONALIZZAZIONE per le  Imprese del turismo

Il progetto è rivolto  a  IMPRENDITORI e/o FIGURE CHIAVE di imprese ristorative, alberghiere e di intrattenimento.

Il corso gratuito aiuta i partecipanti a capire come migliorare la presenza dei mercati turistici internazionali, grazie alla conoscenza della domanda e dell’offerta, di tecniche di marketing e promo-commercializzazione mirate a proporre una “destinazione”, come definito anche dalla nuova normativa regionale.

Non a caso si parla oggi di destinazioni e non più di prodotti: il turista estero non acquista più solo una camera in una struttura ricettiva, ma tutto il territorio circostante e ciò che quel territorio offre.

Per conquistare la sua preferenza occorre fornire un’ospitalità a 360°: strutture ricettive, attività di intrattenimento, ristorazione, eventi e manifestazioni, patrimonio artistico/storico/ambientale.

Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA a tutti coloro che avranno partecipato ad almeno il 70% delle ore previste.

N.B. Il corso:

Beneficia di finanziamento pubblico e mancato reddito, ossia onere figurativo che deriva dal fatto che si frequenta l’attività formativa durante il normale orario di lavoro.

 

Per accedere è necessario compilare i  moduli che trovate in allegato e inviarli via e-mail a a.pireddu@confesercentimodena.it entro il giorno 30/04/2018

 Inoltre sarà necessario inviare anche

  • Fotocopia del documento di identità del Legale rappresentante dell’azienda in corso di validità.
  • Visura camerale ordinaria dell’azienda aggiornata.

Posti disponibili: 14

Contatti Referente:

Angela Pireddu
Tel. 059 892633
E-mail: a.pireddu@confesercentimodena.it
Sito web: www.cescotmodena.com

SCARICA LOCANDINA DEL CORSO

PER ISCRIZIONI:Domanda di partecipazione e autocertificazione selezione corso 5432 n 1   e TUR_INT_MODENA locandina