15 Comments
  1. PAOLA

    “COMPETENZA, PROFESSIONALITA’ E SERIETA’ SONO LE CARATTERISTICHE CHE HO RISCONTRATO DURANTE LA PARTECIPAZIONE AL VOSTRO CORSO DI INFORMATICA E CHE HO MOLTO APPREZZATO”. PAOLA (AZIENDA SETTORE EDILE)

  2. MARCO

    “La mia personale esperienza con CESCOT Formazione di Modena, mi suggerisce l’immagine di una rete di competenze strutturata per valutare richieste e disponibilità ad una specifica formazione, finalizzata all’inserimento operativo nel contesto territoriale del lavoro. Si punta ad una formazione globale, utilizzando al meglio tutti gli strumenti e le risorse disponibili, perciò non sussistono vere limitazioni territoriali ad un potenziale inserimento operativo, che tuttavia non ignora la geografia variabile delle concrete opportunità di lavoro. La dotazione di competenze diventa misura della operatività, sia per chi forma che per chi viene formato. La qualità delle dotazioni di competenze è la premessa per un migliore inserimento operativo nel contesto del lavoro, così come per l’innovazione da introdurre o da accompagnare dove è già stata sperimentata nella pratica. Una proposta ed un percorso che coinvolge anche le realtà di lavoro già esistenti ed autonomamente operanti sul territorio, in una sorta di laboratorio (stage), che rappresenta insieme la sfida ed una verifica della voglia di sostenere e promuovere la creazione di lavoro”. MARCO (FUTURO PANIFICATORE)

  3. PAOLA

    “Per quanto mi riguarda, questa è stata una bellissima esperienza e sono entusiasta di quello ho imparato, di come il corso è stato organizzato e di come siamo stati seguiti passo passo durante il lungo periodo del corso/stage. Consiglierò sicuramente a chi si trova nella mia situazione di seguire un corso di questo tipo perché è mirato e ben strutturato e si avvale di docenti professionisti”. PAOLA (FUTURA PANIFICATRICE)

  4. PATRIZIA

    “Siete disponibili, simpatiche, professionali, così pure i docenti”. PATRIZIA (CHEF A DOMICILIO)

  5. MARILENA

    “Azienda seria professionale , con personale qualificato e disponibile a rispondere ai quesiti delle persone”. MARILENA (IMPRENDITRICE)

  6. VINCENZO

    “Mi chiamo Vincenzo lavoro nel settore alberghiero, sono venuto a conoscenza dei corsi della Cescot grazie a una mia collega che ha frequentato un corso di alfabetizzazione informatica. In catalogo c’era un corso di inglese, ho deciso di provare e mi sono iscritto. Avevo paura di trovarmi di fronte a uno di quei corsi male organizzati, ma mi sono dovuto ricredere subito; ho trovato una docente madrelingua molto brava, il corso era stato ben programmato e tutto lo staff davvero all’altezza. Ho poi seguito 4 corsi qui alla Cescot, ognuno dei quali ha ampliato le mie competenze, l’ambiente poco formale ha permesso la conoscenza e lo scambio di esperienze sia con i docenti che con i corsisti, con alcuni di loro sono ancora in contatto. I corsi sono stati tutti superiori alle mie aspettative, se avete intenzione di ampliare le vostre conoscenze i corsi della Cescot sono sicuramente la scelta giusta.” VINCENZO (SETTORE ALBERGHIERO)

  7. ROSANGELA

    “Ho partecipato a un corso sul “trattamento delle materie prime e semilavorati” che comprendeva concetti base sulla panificazione, pizzeria e pasticceria, posso dire che è stata un’esperienza molto stimolante sia dal punto di vista delle conoscenze acquisite sia per il rapporto che si è instaurato tra i docenti e i partecipanti. Di sicuro un’esperienza positiva! un grazie anche a Francesca che ci ha sempre accompagnato durante tutto il corso” ROSANGELA (ASSISTENTE STUDIO DENTISTICO)

  8. MARCELLO

    “L’esperienza di due corsi Cescot (lavorazione impasti di base e carni) è stata molto positiva: i docenti sono professionisti seri e cordiali, il materiale cartaceo fornito è chiaro e puntuale, i laboratori dove si è svolta l’attività hanno spazi idonei per consentire a tutti i partecipanti di assistere alle operazioni di lavoro e replicare prontamente quanto appreso. Sicuramente da rimarcare la predominanza della parte pratica su quella teorica presente in ogni lezione” MARCELLO (PRODUCT EVALUATION MANAGER AZIENDA MECCANICA)

  9. BEATRICE

    “Punto di forza del Cescot è l’impegno di impostare una formazione ad hoc, costruendola sulle specifiche esigenze dell’azienda” BEATRICE (TRAINING COORDINATOR – SETTORE FORMAZIONE)

  10. CHIARA

    “Non smettere mai di imparare e fai in modo di accrescere sempre ciò che sai, raramente la saggezza è frutto solo della vecchiaia” Catone
    Personalmente la mia esperienza fino ad oggi è stata molto positiva poiché ho riscontrato grande disponibilità e supporto in ogni problematica che dovessi risolvere, mi auguro che i futuri corsisti possano arricchirsi di conoscenza e ne facciano tesoro per il loro futuro. CHIARA (FUTURO PASTICCERE)

  11. SIMONA

    “Il nostro personale continua anno dopo anno a partecipare ai corsi Cescot per l’interesse agli argomenti proposti, la preparazione e la professionalità dei docenti, la serietà dell’organizzazione e non da meno la disponibilità e simpatia delle tutor” SIMONA (DIRETTORE HOTEL)

  12. MARCELLO

    “Se uno ha la presunzione di sapere, questa svanisce quando frequenti un corso al Cescot: tutto è molto familiare e puoi solo imparare” (MARCELLO – CHEF)

  13. Alessandra

    “Ho partecipato nel 2012 ad un corso di trattamento materie prime e semilavorati alimentari (totalmente gratuito). Sono rimasta molto colpita dalla serietà dell’organizzazione, dalla disponibilità, simpatia e cordiale umanità della nostra tutor, dalla professionalità dei docenti e dalla loro capacità di insegnare seriamente creando però un clima molto piacevole tra le persone del gruppo, dalla puntualità delle lezioni e coerenza nel rispetto del programma. Esperienza super positiva. (Alessandra- Educatrice di comunità con laboratori alimentari)“

  14. Angelo

    “Ho per l’ennesima volta nel mio studio uno stagista dell’Istituto Venturi.
    Prevedo già che avrà enormi problemi a trovare lavoro , grafica pubblicitaria è un settore inflazionatissimo, e la crisi di questi anni sta infierendo disastrosamente su un panorama già prima molto difficile.
    Gli ho segnalato con convinzione le Vostre iniziative , ed ho riflettuto sui motivi.
    Il principale è nella vastità e varietà dei corsi ed iniziative: sono tutte possibili alternative ad una strada che si preannuncia già come chiusa o molto stretta.
    Ad un ragazzo che vorrebbe entrare nel mondo dal lavoro questa apertura di orizzonti non può fare che bene. Pensare diversamente e conoscere altre strade può essere una salvezza. Le scrivo questo come conferma da un osservatore esterno dell’importanza e validità di quanto state facendo. Un saluto , distinto veramente. — Angelo – Fotografo –“

  15. BARBARA

    “Volevo ringraziarvi perché mi avete saputo dare grinta in un momento molto difficile della mia vita…. Grazie ai vostri corsi ed alla vostra comprensione, sopportazione e dimostrazioni di affetto mi avete fatto risalire la cima…. ” (BARBARA – FUTURA IMPRENDITRICE SETTORE TURISMO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloInvio